Con una vasta gamma di servizi, NewYa può essere al vostro fianco nella gestione di tutti gli aspetti della vostra attività.
I nostri formatori sono in grado di dare al vostro personale tutti gli strumenti di conoscenza necessari per affrontare le sfide di un mondo sempre in rapida evoluzione. Le nostre tecniche di insegnamento possono essere implementate in uno dei seguenti modi:
Classi
On site
One-to-one
Formazione permanente
Online
Multilingua
La modalità di erogazione può essere tanto in formula week-end che infrasettimanale.
AREA COMUNICAZIONE & RISORSE UMANE
INTERPERSONAL COMMUNICATION AND PUBLIC SPEAKING
32 ORE AULA
OBIETTIVI: fornire gli elementi teorici ed esperienziali della comunicazione interpersonale, partendo dalle basi della PNL, fino agli aspetti più rilevanti della comunicazione non verbale. Implementare le skill di comunicazione dei partecipanti calandoli in team work e simulazioni di interazioni commerciali e di public speaking.
DESTINATARI: Manager, Responsabili e Addetti commerciali, Personale di front office
TECNICHE DI COMUNICAZIONE IN PUBBLICO
16 ORE AULA
OBIETTIVI: fornire gli elementi teorici ed esperienziali della comunicazione in pubblico. Implementare le skill di comunicazione dei partecipanti calandoli in team work e simulazioni di public speaking.
DESTINATARI: Manager, Responsabili e Addetti commerciali, Personale di front office.
LA COMUNICAZIONE EFFICACE
16 ORE AULA
OBIETTIVI: fornire gli elementi teorici ed esperienziali della comunicazione interpersonale, partendo dalle basi della PNL, fino agli aspetti più rilevanti della comunicazione non verbale. Implementare le skill di comunicazione dei partecipanti calandoli in team work e simulazioni di interazioni commerciali.
DESTINATARI: Manager, Responsabili e Addetti commerciali, Personale di front office.
COMUNICAZIONE E PNL PER ADDETTI FRONT OFFICE
8 ORE AULA
OBIETTIVI: fornire gli elementi teorici ed esperienziali della comunicazione interpersonale, partendo dalle basi della PNL, fino agli aspetti più rilevanti della comunicazione non verbale. Implementare le skill di comunicazione dei partecipanti calandoli in simulazioni di interazioni commerciali specifiche dei front-office.
DESTINATARI: Personale di front office.
LA COMUNICAZIONE INTERNA AL SERVIZIO DEGLI OBIETTIVI DI BUSINESS
8 ORE AULA
OBIETTIVI: la corretta gestione e valorizzazione dei rapporti, delle relazioni e della comunicazione con il Cliente Interno, è elemento fondamentale per il successo delle aziende. I Partecipanti saranno guidati in un percorso teorico-pratico di analisi delle tecniche di comunicazione interna che hanno permesso ai best performer di ottenere il meglio da questa specifica area.
DESTINATARI: Imprenditori e Manager.
LA GESTIONE DELLO STRESS NELLA RELAZIONE CON IL CLIENTE
8 ORE AULA
OBIETTIVI: attraverso un viaggio nella fisiologia e psicologia dell'essere umano, i partecipanti saranno portati prima a riflettere e poi a meglio imparare a gestire tutte le situazioni stressogene che si generano quotidianamente negli ambienti di lavoro, tanto con clienti interni che esterni.
DESTINATARI: Manager, Responsabili e Addetti commerciali, Personale di front office.
SCRIVERE PER FARSI LEGGERE (SCRITTURA EFFICACE)
8 ORE AULA
OBIETTIVI: scrivere bene non significa scrivere in modo efficace. La scrittura, come la comunicazione verbale, ha il potere di influenzare il comportamento dei lettori: questo corso fornisce ai partecipanti le conoscenze e le abilità necessarie per scrivere in modo chiaro, efficente e portare il lettore verso l'obiettivo desiderato.
DESTINATARI: Manager, Responsabili e Addetti commerciali, Personale di front office.
TECNICHE DI VENDITA
16 ORE AULA
OBIETTIVI: acquisizione di concetti di base di comunicazione e PNL. Razionalizzazione del processo di vendita, studiato in tutti i suoi passaggi. Analisi dei processi comunicativi finalizzati all'incremento delle vendite, alla fidelizzazione del cliente e al superamento delle obiezioni.
DESTINATARI: Addetti alla vendita, Operatori call center, Addetti al settore comerciale.
USO COMMERCIALE DEL TELEFONO
8 ORE AULA
OBIETTIVI: gestire le telefonate inbound è solo una parte, spesso la meno critica della CRM telefonico. Il Corso si prefigge l'obiettivo di fornire gli elementi essenziali della comunicazione telefonica per permettere agli operatori di gestire al meglio la telefonata OUTBOUND, ossia la telefonata proattiva, che è spesso il cuore dell'attività di sviluppo commerciale.
DESTINATARI: Addetti al call center o al customer center, Personale commerciale, Receptionist.
AREA MANAGEMENT
FINANCIAL ENGLISH
8 ORE AULA
OBIETTIVI: dotare i partecipanti dei necessari tool linguistici per districarsi nel mondo della finanza, sia dal punto di vista della gestione ordinaria del settore amministrativo, che in quello ancor più articolato dell'export..
DESTINATARI: Responsabili e Addetti amministrativi, Export Manager.
FINANZA BASE
8 ORE AULA
OBIETTIVI: illustrare i principali meccanismi che regolano il mondo della finanza e le sue implicazioni dirette ed indirette con l'attività di un'azienda, attraverso un percorso guidato all'interno delle specifiche tecnicalità.
DESTINATARI: Imprenditori, Manager, Addetti amministrativi.
CHANGE MANAGEMENT
16 ORE AULA
OBIETTIVI: in un mondo in continua e rapidissima evoluzione, è importante imparare a gestire al meglio l'accelerazione cui tutti siamo sottoposti. Il Corso si prefigge l'obiettivo di guidare i Partecipanti in un viaggio che permetta loro di vedere, come fossero spettatori esterni, le loro personali modalità di approccio al cambiamento, per poi fornire delle chiavi di lettura e di risoluzione nuove.
DESTINATARI: Imprenditori e Manager.
LA RIUNIONE DI LAVORO
4 ORE AULA
OBIETTIVI: la gestione di riunioni e meeting è una competenza fondamentale di qualsiasi manager o responsabile. Questi eventi possono essere gestiti in diversi modi ma tutti accumunati da semplici regole di base. Il corso ha l'obiettivo di migliorare le capacità di organizzazione, gestione e partecipazione degli incontri.
DESTINATARI: Imprenditori, Manager, Professionisti.
ESPLORARE LA MOTIVAZIONE
8 ORE AULA
OBIETTIVI: perché facciamo le cose che facciamo come le facciamo? Il Corso si prefigge l'obiettivo di dare una risposta solida, concreta a questa domanda, andando a scavare nelle profondità della motivazione. Attraverso esempi ed analogie mutuati dal mondo dello sport, i Partecipanti saranno portati a toccare il cuore delle proprie personali spinte all'azione, anche mettendo in gioco e rappresentando i propri schemi esperienziali.
DESTINATARI: Imprenditori, Manager, Personale commerciale.
LAVORO DI GRUPPO
8 ORE AULA
OBIETTIVI: acquisire le competenze necessarie per lavorare in squadra tramite lo studio delle dinamiche di funzionamento dei gruppi, della comunicazione interpersonale e del proprio modo di relazionarsi. I partecipanti saranno guidati in questo percorso tramite role-play e ed esercitazioni di team-building.
DESTINATARI: Gruppi di lavoro, Manager, Leader, Responsabili, Capo area
LA GESTIONE DEL TEMPO
16 ORE AULA
OBIETTIVI: Il corso ha come finalità quella di educare all'ottimizzazione del tempo a nostra disposizione, sapendo gestire imprevisti, ritardi e relazioni interpersonali che costituiscono la nostra quotidianità. Definizione e analisi di urgenza e priorità.
DESTINATARI: Manager, Project manager, Assistant Manager, Costumer Care, Addetti al management e organizzazione eventi, Personale amministrativo, Addetti al Front Office, Receptionist.
PROBLEM SOLVING
16 ORE AULA
OBIETTIVI: il dogma del "problema": ogni crticità è un'opportunità di crescita e apprendimento. Analisi degli approcci al problem solving tramite esempio pratico dei "Sei cappelli". La finalità del corso è quella di dimostrare, non solo in linea teorica, come la risoluzione positiva delle situazioni problematiche dipenda strettamente dal nostro approccio psicologico e di gestione.
DESTINATARI: Manager, Project Manager, Assistant Manager, Costumer Care, Addetti al Front Office, Receptionist, Personale amministrativo.
ANALISI E MIGLIORAMENTO DEI PROCESSI
16 ORE AULA
OBIETTIVI: mediante l'utilizzo delle schematizzazioni tipiche dell'ambiente informatico, verranno sviluppate metodologie di analisi dei flussi e dei processi aziendali, al fine di fornire elementi di crescita ed ottimizzazione alle organizzazioni/aziende di cui fanno parte i Partecipanti. Gli stessi verranno coinvolti in un game per mettere subito in pratica le nozioni acquisite.
DESTINATARI: Imprenditori, Manager, Responsabili di busines unit, Addetti commerciali e/o amministrativi.
ECONOMIA AZIENDALE
16 ORE AULA
OBIETTIVI: i Partecipanti saranno guidati in un viaggio nelle dinamiche economiche dell'azienda : dallo Stato Patrimoniale si andranno ad analizzare gli asset dell'azienda, i debiti, il patrimonio; le singole voci del Conto Economico saranno proiettate in attività concrete della quotidianità aziendale. L'integrazione quindi tra le tre diverse aree amministrativa/contabile/operativa sarà il punto di arrivo.
DESTINATARI: Manager, Addettivi amministrativi e Commerciali.
YIELD MANAGEMENT
16 ORE AULA
OBIETTIVI: fornire gli strumenti essenziali per una corretta comprensione delle dinamiche economiche aziendali, come supporto alle scelte strategiche di imprenditori e manager. Il Formatore analizzerà insieme ai partecipanti esempi di distinte base riferite a diversi prodotti, utilizzati come fondamenta della oculata gestione del pricing.
DESTINATARI: Imprenditori, Manager, Responsabili di produzione, Buyer, Addetti amministrativi.
IL CLIENTE E LE SUE ASPETTATIVE
8 ORE AULA
OBIETTIVI: Il corso ha l'obiettivo di fornire le competenze per gestire efficacemente la clientela già acquisita e fidelizzare quella ancora potenziale. Il cliente è il cuore dell'azienda, dalla relazione che viene instaurata ne dipenderà la soddisfazione e quindi di conseguenza il buon clima aziendale ed il profitto.
DESTINATARI: Imprenditori, Manager, Addetti al customer care, Addetti commerciali e Personale di front office
EXPORT MANAGEMENT
16 ORE AULA
OBIETTIVI: dotare i Partecipanti di strumenti teorico-pratici di analisi e pianificazione dello sviluppo nei mercati esteri. Fornire elementi di comprensione delle diverse tipologie di distribuzione commerciale, oltre che le basi tecniche di tutti gli aspetti correlati : spedizioni, sdoganamento, finanza, etc. A richiesta il Corso può essere tarato su un singolo mercato/paese.
DESTINATARI: Export Manager, Responsabili e Addetti commerciali.
MARKETING
32 ORE AULA
OBIETTIVI: tramite lo studio dei principi del marketing ed esercitazioni pratiche, il corso sviluppa nei partecipanti le conoscenze e competenze fondamentali per incrementare le vendite e promuovere la propria attività . Sono inoltre fornite le basi del management, conoscenze necessarie per poter gestire un'attività.
DESTINATARI: Imprenditori, Manager, Addetti commerciali.
I.D.E.A. NEWYA - IMPARARE DAGLI ERRORI COME GLI ANIMALI
8 ORE AULA
OBIETTIVI: attraverso un breve viaggio nel mondo dell'etologia, lo studio del comportamento degli animali, il Formatore porterà ad analizzare gli errori più comunemente commessi in azienda al fine di coglierne gli elementi esperienziali positivi. I Partecipanti saranno guidati in un percorso di auto-valutazione delle capacità di rimodulazione e ridefinizione delle situazioni critiche.
DESTINATARI: Imprenditori e Manager.
ASSISTENTE DI DIREZIONE
40 ORE AULA
OBIETTIVI: Introduzione al ruolo e sviluppo di capacità di Self-Branding. Acquisizione di competenze tecniche e informatiche quali agenda informatica, gestionali, strumenti di pianificazione e archiviazione. Uno degli obiettivi principali del Corso è quello di sviluppare capacità di scrittura e comunicazione efficace. Il focus dell'ultima parte del Corso verte invece su soft skill quali gestione del tempo e problem solving, indispensabili per incrementare l'efficacia del proprio ruolo e delle relazioni interpersonali in ambito lavorativo.
DESTINATARI: Assistant Manager, Segretarie, Assisitenti di direzione, Personale amministrativo, Addetti al Front Office, Receptionist.
SOCIAL MEDIA MARKETING MANAGEMENT (COMUNICAZIONE TRAMITE SOCIAL)
16 ORE AULA
OBIETTIVI: la finalità del corso è quella di rendere fruibili le nozioni di base della comunicazione imprenditoriale anche ai molteplici canali social disponibili. L'analisi delle nuove generazioni e dei bisogni attuali dei clienti permetteranno lo sviluppo di campagne di marketing ad hoc, generate per un innovativo mercato virtuale.
DESTINATARI: Project Manager, Assistant Manager, Social Media Manager.
RESPONSABILE REPARTO COSMESI IN FARMACIA
80 ORE AULA
OBIETTIVI: figura emergente nelle moderne farmacie, il Responsabile Reparto di Cosmesi viene formato come un vero e proprio gestore commerciale, guidato nelle tecniche di vendita e della comunicazione. Il Corso si prefigge l'obiettivo di dotare l'RRC di tutte le skill necessarie per valorizzare il Reparto con un approccio di alta imprenditorialità e complementarità con il corner farmaceutico.
DESTINATARI: Farmacisti, Estetiste, Addetti commerciali anche di parafarmacie, Profumerie, Supermercati.
MARKETING PER CENTRI ESTETICI
16 ORE AULA
OBIETTIVI: tramite lo studio dei principi del marketing ed esercitazioni pratiche, il corso sviluppa nei partecipanti le conoscenze e competenze fondamentali per incrementare le vendite e promuovere la propria attività nel settore wellness. Sono inoltre fornite le basi del management, conoscenze necessarie per poter gestire un'attività.
DESTINATARI: Imprenditori, Manager, Receptionist e Professionisti del settore wellness.